Progettazione, modellazione e stampa 3D

Corso gratuito con impegno di assunzione del 25% dei corsisti

La Regione Siciliana con questo Avviso intende contribuire fattivamente al maggiore accrescimento delle opportunità di inserimento lavorativo di chi si trova in una condizione di inoccupazione/disoccupazione puntando sulle leve della qualificazione e riqualificazione delle competenze e offrendo percorsi di formazione più specificamente connessi alle concrete esigenze delle imprese.

Con il presente Avviso la Regione si pone il conseguimento dei seguenti obiettivi:

- Il rafforzamento dei livelli di occupabilità di giovani e adulti;

- La creazione di condizioni affinché siano offerte possibilità concrete di inserimento lavorativo a disoccupati e a persone in stato di non occupazione;

- L’accrescimento della competitività e sostenibilità delle imprese siciliane con una particolare attenzione a quelle dei settori: agro alimentare; manifatturiero (incluse attività artigiane); edilizia; tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni; turismo, beni culturali; servizi sociali.

DESTINATARI

Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso giovani o adulti disoccupati, e persone in stato di non occupazione ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS in possesso di uno dei seguenti titoli di studio coerente con la tipologia di corso proposto.

- qualifica professionale;

- diploma professionale di tecnico;

- diploma di scuola secondaria superiore;

- diploma di tecnico superiore;

- laurea, vecchio e nuovo ordinamento universitario (laurea triennale/laurea magistrale) o titolo equivalente legalmente riconoscituo ai sensi della normativa vigente.

Nella procedura di selezione dei destinatari si dovrà prestare particolare attenzione a garantire pari opportunità tra donne e uomini e favorire persone disabili e coloro che, fatte salve le prescrizioni di titolo di studio previste al precedente punto 1, presentino maggiori fragilità e siano a rischio di marginalità economica e sociale, come indicati nel Decreto del Ministero del Lavoro del 17 ottobre 2017. lnoltre nella selezione si dovrà verificare lo stato di disoccupazione dei destinatari sulla base del possesso della dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dai servizi per l’impiego così come previsto dal D.lgs. 150/2015 art 19 comma 1, e successive modifiche e integrazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il D.D.G. n° 8050 del 27 dicembre 2019.

Candidati qui

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il form sottostante, un nostro incaricato ti risponderà nel minor tempo possibile.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form