corso base di lingua cinese
Il corso ha l’obiettivo di far raggiungere allo studente un livello di conoscenza della lingua cinese equiparabile al livello elementare A1. Alla fine del corso, lo studente dovrà aver acquisito le seguenti competenze:
Ascolto: comprendere i punti principali di un testo in lingua cinese su argomenti familiari relativi agli ambienti che frequenta (a scuola, a lavoro, nel tempo libero ecc). Comprende informazioni dirette e concrete su argomenti generali e quotidiani o relativi alle attività del momento identificando le informazioni essenziali.
Comprensione della lettura:comprendere in modo soddisfacente testi semplici e brevi su argomenti relativi ai domini e contesti che gli sono familiari. Identificare informazioni specifiche in testi che sono formulati nel linguaggio che ricorre frequentemente nella vita di tutti i giorni.
Produzione scritta: produrre brevi testi
Produzione orale: Essere in grado di interagire in brevi conversazioni. Essere in grado di gestire dialoghi di routine quotidiana. Essere in grado di fare domande, rispondere e scambiare informazioni su argomenti familiari in situazioni prevedibili della vita di tutti i giorni.
Grammatica: costrutti grammaticali di base che consentono al discente di proseguire lo studio autonomamente.
Il corso sarà strutturato in 5 incontri da due ore
il costo del corso è di 50,00 €